Angelo Anquilletti

Anguilla

 "Anquilletti non è precisamente uno stilista, bensì un pratico. Si attacca all'avversario, sia esso un'ala o un centravanti, e non lo molla per nessun motivo al mondo. Lo stile è rozzo ma la dedizione è tale che riesce a far sempre la sua brava figura" 
Gianni Brera


Angelo Anquilletti (San Donato Milanese, 25 aprile 1943 - Milano, 9 gennaio 2015) | Leggenda


Derby ne ho vinti, pareggiati e persi. Uno in particolare, sì, adesso che mi fai pensare, lo ricordo: c'era in palio una Mini, una macchina al miglior giocatore. Me lo ricorderò sempre. Io marcavo Boninsegna. Questo qui, "Bonimba", a un certo punto gli arriva la palla: viene servito da un lancio lungo, appena passato la linea di metà campo, mi sono trovato dietro Fabio Cudicini, il portiere, e sul rimpallo corto, Boninsegna ha fatto gol. E ho perso la Mini, perché ero stato il migliore in campo.

[Vedi il gol di "Bonimba" che costò ad Anguilla una Mini]